Efficacia dei prodotti

Gli ultrasuoni sono innocue vibrazioni dell’aria, come un suono, che nulla hanno a che vedere con le dannose radiazioni elettromagnetiche emesse, ad esempio, dai cellulari.

Uno studio condotto dall’Università di Camerino sul dispositivo protettivo acaricida AcarZero™, assolutamente innocuo per le persone e gli animali domestici, ne ha confermato l’efficacia sia quando utilizzato in ambienti con la presenza verificata di acari della polvere – riducendone la concentrazione e quindi la produzione degli allergeni nocivi – sia quando installato come prevenzione in ambienti sani, nel prevenirne la formazione.

Le onde meccaniche sonore emesse, un suono con una gamma di frequenze intorno ai 40.000 Hz che l’orecchio umano non può percepire e producono un effetto di grande disturbo sugli acari, provocandone la riduzione degli accoppiamenti e la diminuzione dell’appetito, ottenendo una riduzione significativa sia della popolazione di acari sia degli escrementi allergizzanti.

“L’ambiente confinato, come abitazioni, uffici o aziende, si presta molto bene allo sviluppo di artropodi corresponsabili di patologie di tipo respiratorio. È il caso ad esempio dei noti acari del genere Dermatophagoides, i cosiddetti “Acari della polvere”, […] vivono all’interno di materassi, cuscini, piumoni, ma anche sul pavimento, nella moquette e nei tappeti […]”

“L’attività anti-acaro di AcarZero™ è stata valutata su campioni di polvere prelevati in comuni abitazioni […]”

“I risultati ottenuti dopo 90 giorni di attivazione del prodotto dimostrano l’efficacia di AcarZero™ nel ridurre drasticamente la concentrazione di Acari della polvere in tutti campioni di polvere esaminati” “AcarZero™ si è dimostrato in grado di alterare la riproduzione degli acari e i loro comportamenti alimentari interferendo così con il ciclo riproduttivo in generale ed inducendo, di conseguenza, una significativa riduzione del numero di parassiti dell’ambiente […]”

Con la sua triplice azione di sterilizzazione, battitura e aspirazione con potenza calibrata e specifica per la funzione*, Aspirac™ by AcarZero™ il batti-aspira portatile, assicura la massima pulizia e igiene di materassi e imbottiti, sviluppando un’efficace e straordinaria azione antiacaro, importante per combattere le patologie allergiche, senza l’utilizzo di sostanze chimiche.

La lampada UV-C germicida, con interruttore di sicurezza, neutralizza germi, batteri e acari della polvere; combinata con il sistema batti-aspira mantiene la massima igienicità di materassi e imbottiti.

Aspirac™ by AcarZero™ cattura ed elimina gli acari e tutte le particelle, organiche e inorganiche, con dimensione minima di 0,3 micron (3 millesimi di millimetro) presenti nei materassi e imbottiti.

Con l’utilizzo costante di Aspirac™ by AcarZero™ si mantengono inalterate le caratteristiche specifiche di materassi e imbottiti evitando danni e deterioramenti dei vari componenti degli stessi.

Aspirac™ by AcarZero™ è dotato di lampada UV-C germicida e due sistemi di aspirazione con azione ciclonica per garantire la massima versatilità ed efficacia nella pulizia e igienizzazione.

Il suo filtro certificato HEPA (High Efficiency Particulate Air) è un filtro antiparticolato ad alta efficienza, lavabile e riutilizzabile.

Aspirac™ by AcarZero™ non necessita di manutenzione e soprattutto non ha nessun costo aggiuntivo perchè senza sacchetto. La massima igiene è garantita dalla facile apertura ed estraibilità del serbatoio, completamente lavabile.
E’ versatile: può essere utilizzato efficacemente anche per sanificare e pulire gli oggetti dove maggiormente si annidano gli acari, come divani in tessuto, peluches e libri.

Aspirac™ by AcarZero™ rispetta volontariamente i criteri di ecodesign fissati dal regolamento della Commissione Europea n. 666/2013 del 8 luglio 2013 che implementa la Direttiva 2009/125/EC riguardante le caratteristiche di ecodesign per aspiratori:
• aspirazione calibrata con potenza di ingresso inferiore a 1600 W
• capacità di aspirazione della polvere su tappeto di almeno il 70%
• capacità di aspirazione della polvere su pavimenti duri di almeno il 95%