×

Chi ti infastidisce?

Gli ultrasuoni sono innocue vibrazioni dell’aria, come un suono, che nulla hanno a che vedere con le dannose radiazioni elettromagnetiche emesse, ad esempio, dai cellulari.

Gli ultrasuoni sono delle onde meccaniche sonore che hanno la capacità di saturare gli ambienti diffondendosi in tutte le direzioni occupando anche gli spazi più remoti ed inaccessibili.

A differenza dei fenomeni acustici propriamente detti, le frequenze che caratterizzano gli ultrasuoni sono superiori a quelle mediamente udibili da un orecchio umano.

Lo stesso termine ultrasuono indica chiaramente ciò che è al di là (ultra) del suono, identificando con suono solo il fenomeno fisico udibile. Gli ultrasuoni hanno trovato e trovano tuttora una serie di utilizzi in campo medico e, recentemente, questa stessa tecnologia ha trovato applicazione anche nei sistemi d’igienizzazione dai parassiti e infestanti.

Le diverse tecnologie disponibili per la generazione e l’utilizzo degli ultrasuoni ne consentono il controllo assoluto e di conseguenza la totale innocuità per chi, a vario titolo, entra a stretto contatto con essi.

Gli ultrasuoni vengono generati attraverso l’utilizzo di processi e sistemi estremamente sicuri e controllati che offrono una corrispondenza totale con la richiesta di raggiungere il numero di frequenza all’interno del quale verrà posizionato il segnale ultrasonico. Una volta verificato e definito il range e avvenuta la sua campionatura, il segnale ottenuto sarà riproducibile in modo pressoché perfetto ogni qualvolta ci sarà bisogno.

Grazie allo studio e la ricerca effettuate per le apparecchiature medicali sono nati i dispositivi che trovate in vendita su MyRerum.

L’efficacia antiparassitaria dei nostri sistemi è stata testata nei Laboratori scientifici dell’Università di Camerino, che ne hanno attestato il successo nella lotta contro infestanti e parassiti oltre all’assoluta innocuità nei confronti delle persone e degli animali domestici.